Fisioterapia

Intervento post operatorio anca destra

Roberto

Condividi su:

Buongiorno, sono passati 45 giorni dall'intervento, cammino con una stampella,e quando riesco senza. La mia domanda: quando mi alzo dalla sedia, sdraio, oppure letto, mi fa male sul fondo schiena, sopra il gluteo destro, per 2 min. poi va a posto e faccio le mie cose. Cause? Sto facendo fisioterapia in ospedale 2 volte la settimana, ma nn sono contentissimo, pensavo dopo 40 giorni di camminare bene, oggi mi dicono che dobbiamo lavorare sul tronco, un po' storto. Ero 5 anni che camminavo con dolore all'anca e zopia. Domanda, esercizi per raddrizzare la schiena? Ora faccio ancora fatica a toccare le mani alle punte dei piedi....nn ricordo se prima ci sono mai riuscito. Grazie per eventuali risposte

2 risposte degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno...bisognerebbe capire che tipo di protesi ha fatto per indicarle ,più o meno i tempi della fisioterapia..ad ogni modo il dolore che avverte credo sia da riferirsi più al muscolo piriforme che non alla schiena..ci vuole del tempo per la scomparsa dei dolori,abbia pazienza..le consiglio di elasticizzante più che rinforzare in modo da evitare una futura rigidità dell articolazione..


Cordiali saluti.

Buongiorno,


ha fatto una protesi d'anca o un altro tipo di intervento? 


In ogni caso i tempi della riabilitazione sono piuttosto lunghi, direi che 45 giorni sono una buona media, sempre che si tratti di protesi. Il dolore che sente ai glutei sarebbe da imputare più alla muscolatura che all'intervento in sè, essendo che, come dice, per 5 anni camminava in un modo scorretto. Sicuramente gran parte del lavoro che dovrà fare ora sarà sul ristabilire il corretto assetto della colonna e nella deambulazione che per anni è mancato, non è di certo facile ed immediato, se è abituato ad usare alcuni muscoli piuttosto che altri. Il suo Fisioterapista saprà indicargli i migliori esercizi per raggiungere i suoi obiettivi.

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Fisioterapia"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande al Fisioterapista" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Fisioterapia per instabilità rotulea

Buonasera, sono già stata operata per questo problema (entrambe le ginocchia) ma ho una musco ...

2 risposte
Cleidosternomastoideo dolorante

Sono mesi che faccio osteopatia e fisioterapia per dolori al collo ed in particolare al cleidos ...

4 risposte
Linfodrenaggio VODDER

Buongiorno, io dovrei fare un ciclo di massaggi linfodrenaggio VODDER. Volevo sapere se ci sono dei ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.