Sospetta fascite plantare

Fabio

Buongiorno, avverto un fastidio alla pianta del piede, soprattutto dopo essere andato a sciare o dopo molti km di corsa, e mi dura due/tre giorni, per poi ritornare alla prossima attività intensa. Corse brevi e camminate non mi provocano fastidio, non ci sono parti della giornata in particolare o calzature in particolare in cui il dolore migliora/peggiora. Il dolore è concentrato nell'area interna del mesopiede, circa tra il primo e il secondo metatarso e sotto il primo metatarso, più nella parte iniziale (vicino al tarso). Il fastidio non si propaga quasi mai nella zona del tallone (solo raramente e non in modo acuto). Può essere fascite plantare? Mi consigliate un fisioterapista o altri specialisti (prov TN)? Nel frattempo come posso arginare il problema? Grazie

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno è molto probabile che lo sia. Io generalmente dopo attenta valutazione di persona faccio la O.P.A.F Fisioline con ottimi risultati. Si tratta di un potente ultrasuono, ne bastano 4 al max e poi ovviamente massaggio e fkt e consigli su calzature. Il mio studio è a Trento. 

Dott.ssa Laura Pesimena

Dott.ssa Laura Pesimena

Trento

La Dott.ssa Laura Pesimena offre consulenza di fisioterapia anche online

Buongiorno, senza una visita è difficile rispondere. Potrebbe essere una fascite plantare. Non capisco però quanti anni ha, da quando ha dolore, che lavoro fa, se fa attività motoria. Purtroppo non ho conoscenze in trentino, sono friulano.