Perchè ho una costola più sporgente?

Anna Maria

È da 1 anno che qualche volta mentre mi alzo dal letto e contraggo gli addominali sento la costola che entra ed esce nel momento in cui faccio il movimentoe mi crea fastidio. Guardandomi allo specchio ho notato che inspirando l'aria ho la costola sinistra che sporge rispetto alla destra però se sto normale questa asimmetria non si nota. Ho fatto una visita fisiatrica e non ho scoliosi...mi è stato detto solo di fare sport. A cosa è dovuto questo fastidio che sento?

3 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno..le cause possono essere molteplici..bisognerebbe vedere il punto di disfunzione e la dinamica respiratoria. Se non c'è una scoliosi può essere un organo  o addominale o toracico in tensione che trascina con sé una costa.

Buongiorno.
La ringraziamo per la sua gentile richiesta. E ' difficile poterle rilasciare una diagnosi senza averla visitata, e senza che lei abbia effettuato una visita fisiatrica. Potrebbe trattarsi di una aderenza dovuta ad una pleurite oppure polmonit epregressa, oppure di  una caratteristica naturale del costato;  potrebbe essere  in alternativa un problema congenito. 
Lei dove si trova? Se avesse piacere noi ci troviamo a Borgoricco (in provincia di Padova), in Via Roma 71, ed abbiamo sia medici specialisti fisiatri sia fisioterapisti. Ci contatti telefonicamente


Cordiali saluti

Buongiorno

Avrei necessità di maggiori informazioni, potrebbe chiamarmi telefonicamente?

Grazie