Cervicale molto infiammata e forti dolori

Lucia

Ho sempre forti dolori alla cervicale. Dalla radiografia risultano tre vertebre compresse e artrosi. Ho provato pomate, antidolorifici e cerotti, ma il dolore persiste. Non ho mai fatto fisioterapia. Ho acquistato un cuscino per la cervicale. Cosa posso fare per il dolore?

5 risposte degli esperti per questa domanda

Bgiorno deve assolutamente consultare un ortopedico. Sicuramente la invierà da un collega vedrà starà molto meglio. Buona giornata 

Buongirono Lucia, bisognerebbe fare una valutazione appropriata per capire bene cosa fare per poterti aiutare a risolvere il problema che potrebbe essere di natura posturale oltre che degenerativa. Purtroppo i rimedi che ha già provato raramente portano ad un beneficio concreto. Le consiglio di non procrastinare ma rivolgersi ad un professionista del settore.

Dr F. Patena, via A. Saluta 8- AUGUSTA

Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista, tutto ciò che ha utilizzato fino ad ora spegne il sintomo, ma non agisce a livello della causa scatenante.

Spesso la terapia manuale, tramite tecniche miofasciali e mobilizzazioni, può essere utile in una prima fase per alleviare il dolore.

Successivamente si dovrebbe procedere tramite una rieducazione di tutto il distretto cervicale, con esercizi di mobilità e rinforzo specifici.

Dott.ssa Mariagrazia Pezzolla

Dott.ssa Mariagrazia Pezzolla

Perugia

La Dott.ssa Mariagrazia Pezzolla offre consulenza di fisioterapia anche online

Buongiorno, difficile dare un consiglio senza una visita, ma del massaggio leggero e dei pompages cervicali dovrebbero giovare

Vorrei parlarle al telefono in modo tale da darle dei consiglieri. Non esito a contattarmi.

Dott. Enricomaria Mattia

Dott. Enricomaria Mattia

Caserta

Il Dott. Enricomaria Mattia offre consulenza di fisioterapia anche online