Dott. Enricomaria Mattia

leggi (7)

Dott. Enricomaria Mattia

Fisiatra - Osteopata - Chinesiologo

informazioni di contatto

Via Francesco Marchesiello, 132 - 81100 Caserta (CE)

Tel: 3477977977

Via Crescenzio, 107 - 00193 Roma (RM)

Tel: 3477977977

Via Alessandro Manzoni, 129 - 87036 Rende (CS)

Tel: 3477977977

Via Gioacchino Greco - 87021 Belvedere Marittimo (CS)

Tel: 3477977977

recensioni dei pazienti

VIRGINIA 09/07/2024

Difficile trovare le parole giuste per il Dottor Mattia. Sono una sua paziente da 16anni e per qualsiasi problematica mi sono rivolta sempre a lui,ora anche mio marito.Sappiamo tutti che i miracoli non possiamo farli,ma con la sua esperienza e bravura,riesce a farti star bene. È molto empatico,umile e disponibile con tutti e a tutte le ore,anche se è in Vacanza😅. Molti dovrebbero prendere esempio dal DOTT.ENRICO.Molto Consigliato…

Amalia 23/05/2024

Ho conosciuto quasi per caso o per destino il Dott.Mattia, in un periodo molto critico senza nessuna speranza di poterne uscire. Abbiamo iniziato un cammino, svariati esami per confermare i suoi sospetti, alla fine è arrivata la diagnosi, che nessun medico prima di Lui, ci fosse arrivato, parliamo di illuminari di ortopedia. Mi ha sottoposta ad un ciclo di ozonoterapia, oggi posso dire che ho ripreso in mano la mia vita, grazie a lui. Medico per vocazione e non per professione. L'empatia che crea con i suoi pazienti è unica, si immedesima in te, percepisce a pelle le tue sofferenze. Per Lui non sei solo un nome nell'elenco delle prenotazioni o ancor meglio, una fonte di profitto come, per tanti suoi colleghi. Immenensa gratitudine.

Tiziana 07/03/2024

Grazie di Vero💓 dottore Enrico Maria Mattia. Oltre ad essere un vero professionista... è una persona eccezionale. Sempre molto disponibile ed empatico. Uomo di grande umanità e sensibilità. Grazie a lei ,sono riuscita a risolvere sempre ogni tipo di problema,sia per quelli che ho avuto alla schiena che alla cervicale. Che Dio la benedica.

presentazione

Sono il Dott. Mattia Enricomaria, medico specializzato in Fisiatria con una vasta esperienza nella Terapia Manuale, nella Posturologia Clinica, nell'Osteopatia e nell'Ecografia Muscolo-tendinea. Effettuo infiltrazioni osteoarticolari di PRP e acido ialuronico, oltre ad essere un esperto in Ozonoterapia. Inoltre, sono un insegnante di Terapia Fisica e Strumentale.

Da oltre 20 anni mi dedico ai trattamenti di Terapia Manuale, Terapia Fisica, Onde d'urto focali, Infiltrazioni articolari e Trattamenti di riequilibrio posturale globale, utilizzando tecniche manuali delicate. Nel corso della mia carriera, mi sono impegnato a trovare le tecniche terapeutiche migliori, sia manuali che fisiche, per minimizzare al massimo il dolore e gli effetti collaterali nei pazienti durante e dopo gli interventi.

Ci sono tre aspetti essenziali su cui mi concentro particolarmente:

  1. Effettuare una diagnosi completa dello stato di salute dei miei pazienti e creare un piano di trattamento personalizzato per ciascuno di loro.
  2. Comunicare chiaramente le cure proposte, in modo che il paziente possa prendere una decisione informata sul programma terapeutico consigliato.
  3. Garantire la massima sicurezza e competenza nei trattamenti, utilizzando la mia esperienza pluriennale e i sistemi più avanzati a livello internazionale.
leggi altro

aree di competenza

  • Artrosi
  • Scoliosi
  • Osteoporosi
  • Lombalgia
  • Cefalee
  • Cervicalgia
  • Artrosi della spalla
  • Artrosi lombare
  • Dolori articolari
  • Dolori muscolari
  • Fisioterapia
  • Fisioterapia e Traumatologia Sportiva
  • Infiltrazioni Intrarticolari
  • Lombosciatalgia
  • Riabilitazione post fratture
  • Valutazione Fisioterapica

ultime domande e risposte

Meniscectomia e cellule staminali DOLORE al ginocchio dopo 2 mesi

Buongiorno chiedo se è normale dopo 2 mesi dall’intervento di meniscectomia con innesto di cellule staminali, provare ancora dolore di notte, non riuscendo a trovare una posizione adeguata al... [ ... ]

3 risposte

leggi

Come affrontare la vita scolastica avendo problemi alla schiena?

Ciao, io ho 22 anni e da poco tempo ho scoperto di avere dei problemi alla schiena, in particolare ho problemi ai dischi lombari da l2 a S1 con 2 ernie e 2 protursioni e una lieve scoliosi convessa,... [ ... ]

3 risposte

leggi

Lesione miotendinea

Salve, dopo aver avuto una contrattura alla coscia giocando a calcio, ho fatto un movimento sbagliato e ho sentito un forte dolore. Dopo ecografia, l’ortopedico mi ha richiesto RM, da cui si è... [ ... ]

5 risposte

leggi

Rottura tendine bicipitale destro

Buonasera, sono passati ormai quasi 30 giorni dal trauma in oggetto, trattato in maniera conservativa e mi piacerebbe sapere quali esercizi fare per rinforzare la muscolatura compensatoria,... [ ... ]

2 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Caserta con nr. 6007 10/02/2004

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Enricomaria Mattia?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione