Domande e risposte

leggi tutte le domande
Come risolvere il problema delle costole più basse sporgenti?

Buongiorno fisioterapisti, sono un ragazzo di 18 anni che soffre da un po' di anni di una leggera scoliosi. Non so se è dovuto a questo, ma ho un problema di tipo estetico : le costole inferiori, più basse, sporgono e così aumenta la differenza di spessore tra addome e torace. La conseguenza è che lo spessore nella parte centrale dell'addome è corretto e si allinea al torace, ma ai lati del torace è come se avessi due "buchi" che non riesco a colmare e dovuti alla troppa differenza di spessore tra addome laterale e torace. Come posso risolvere questo problema? Grazie

4 risposte
Infiammazione inguinale

Salve circa 20anni fa sono stato operato circa ernia inguinale destra e da qualche mese ho una sensazione di infiammazione e tensione in quella zona. Sono stato visitato da uno specialista che mi ha anche sottoposto ad ecografia addominale. Il medico ha escluso recidiva e ritiene che il disturbo è provocato da errata postura. Non ho dolore ma ripeto sensazione di infiammazione e tensione soprattutto quando sono supino o seduto, quando sto in piedi o cammino il fastidio lo avverto molto molto meno. Sono stato anche da un osteopata che in una seduta mi ha fatto eseguire esercizi di allungamento della gamba e mobilizzazione del bacino. Cosa ne pensate? Che cosa può essere?

4 risposte
Scapole alate e leggera gobba

Salve, ho 26 e da qualche anno soffro del problema delle scapole alate. Non mi procura nessun fastidio fisico, ma è molto fastidioso a livello di aspetto fisico. Da qualche mese ho notato che il problema si è intensificato, in quanto le scapole sono diventate più prominenti e si è formata anche un po’ di “gobba”. Come potrei risolvere il problema? Esistono degli esercizi specifici? Grazie.

5 risposte
Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.