Utilizzo correttore posturale con magneti interni.

Massimo

Buonasera, spero possiate aiutarmi.
Da 2 settimane sto usando il correttore posturale "Active Posture Magnetic Plus" per 2 ore al giorno. Ha anche dei magneti interni.
Lo sto provando perché soffro di dolori cervicali, alle scapole ed alla colonna e soprattutto per la postura scorretta.
Volevo sapere cortesemente per quanto tempo lo devo utilizzare durante la giornata e se la fascia e le cinghie devono essere strette al massimo, per una maggiore efficacia. Io sto stringendo la fascia e le cinghie fino a restare quasi bloccato, non so però se va bene così.. O può essere controproducente? Purtroppo a tutt'oggi ho sempre dolori forti a braccia, spalle, collo e colonna in generale, soprattutto in zona cervicale. Posso comunque continuare a usarlo?
In attesa di risposta invio cordiali saluti.
Massimo

4 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno Massimiliano,

le sconsiglio di utilizzare questo sistema di correzione della postura, in quanto non sta portando a nessun risultato e beneficio

le consiglio di approfondire meglio la sua situazione ed intrapprendere un percorso di trattamento più appropriato ed efficace di quello intrappreso fino ad ora.

a disposizione per ulteriori approfondimenti

Cordiali Saluti

Buongiorno Massimo, voglio risponderti in maniera molto onesta e sincera, anche perché per motivi personali hanno provato a far indossare anche a me attrezzature simili.

1)    Questi aggeggi non funzionano mai, o almeno non nel modo che lasciano intendere.

2)    Quando si utilizzano dei bustini (di qualsiasi tipo) i muscoli si rilassano ancora di più, con il risultato finale di indebolire ancor maggiormente la struttura muscolo-tendinea.

3)    Eventualmente il busto va utilizzato mentre si eseguono gli esercizi correttivi o di rinforzo, come aiuto nel mantenere le correzioni.

4)    Anche se è presente la fascia addominale, se hai ina cifosi pronunciata finirà per scivolare e peggiorare la postura.

5)    La carica magnetica è di solito insufficiente per qualsiasi beneficio, nessuna ditta vuole problemi per uso errato del prodotto, se lo indossi male è colpa tua, ma la magneto accesa per troppe ore e per un lungo periodo è controproducente (sempre ammesso che sia correttamente tarata.

6)    Sei molto giovane, se a 39 anni hai problemi di postura devi rivolgerti ad un esperto

7)    Fai un ciclo di ginnastica posturale e altre terapie manuali per far passare i dolori e poi vai in palestra per continuare a rinforzare ed allineare il tuo corpo.

 

Questa è l’unica strada valida per ottenere risultati, non mi pronuncio oltre su questi “oggetti” ma credimi, non basta parlare con un camice addosso per sapere di cosa si parla.

Ti lascio anche dei link per vedere degli esercizi utili alla postura, sono esercizi di mobilità articolare che puoi eseguire in qualunque momento della giornata, inizia con il primo video e provalo per 5 giorni + 2 di pausa, poi passa al secondo e così via, alla fine potrai estrapolare gli esercizi migliori per te, ma come ultimo consiglio, ripeto, vai da un Fisioterapista esperto in terapia manuale e posturale

https://www.youtube.com/watch?v=Vx_SX-7kKyU&list=PLSPbURnorImdbP2051BsPJUmDCnx131xF&index=4

https://www.youtube.com/watch?v=eumxlyJYdto&list=PLSPbURnorImdbP2051BsPJUmDCnx131xF&index=1

https://www.youtube.com/watch?v=TsQVApNTlOA&list=PLSPbURnorImdbP2051BsPJUmDCnx131xF&index=2


Per approfondimenti contattami direttamente

Buon giorno sig Massimo . Lei sta usando un ausilio si che corregge eventuali postire errate ,ma prima di passare a tale soluzione ha fatto visite ortopediche ,fisiatriche ?. Tale ausilio le è stato prescritto consigliato per sentito dire?

Giusto tali ausili devo essere usati non più di due ore al giorno ,la trazione delle cinghie non va al massimo e deve permettere sempre un certo grado di movimento ,per nn causare ulteriori problemati respiratorie .

E'diceria metrpolitana che" più è tirato più sono dirtitto ".detto ciò per i suoi dolori provere a fare un indagine più approfondita ,nel frattempo può provare ginnastica posturale associata a ginnastica respiratoria ,piscina .

se non lo ha già fatto senta un ortopedico e faccia indagini mirate .

ps x l uso del suo ausilio si regoli in base al suo dolore .

Buongiorno Massimo,

a mio parere questo dispositivo per correggere la postura non è molto efficace, o almeno non su lungo tempo per risolvere le sue problematiche. Solitamente questi dispositivi non prendono in considerazione l'esercizio attivo e spesso usarli senza fare anche i giusti esercizi non basta. 

Le consiglio di fare ulteriori indagini sull'origine dei suoi dolori e di andare da un Fisioterapista che le possa consigliare esercizi e magari un percorso di ginnastica posturale.

Resto a disposizione per chiarimenti.