Ho una tendinite dovuta a infiammazione cuffia dei rotatori dopo infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone, laserterapia e Tecar ora continuo ad avere a secondo dei giorni zona scapola destra come se sentissi essere compressa e a volte in un punto preciso sentire il muscolo stringere, altri giorni invece stessa cosa scapola parte sinistra e nel fare movimenti continuo a scricchiolare e sentirmi tutta fuori posto. Mi hanno detto che può capitare ed è normale però a me non sembra e volevo un altro parere. Grazie
Buongiorno bisogna valutare il suo stato clinico se a seguito di trauma età ecc
Le infiltrazioni sicuramente aiutano ma non risolvono il problema io le consiglio di fare idrokinesiterapia sicuramente la può aiutare senza sollecitare eccessivamente la sua articolazione buona fortuna e si ricordi di affidarsi solo a vedi SANITARI
eviti osteopati massofisioterapisti istruttori palestra ecc
Controlli prima se sono sanitari FNOFI
Buona guarigione
Buongiorno Monica
Problematiche di cuffia possono essere complicate da alterazioni della meccanica "articolare" della scapola con la gabbia toracica.
La diminuzione del movimento scapolare è un modo di proteggere la cuffia da ulteriori limitandone a sua volta i movimenti.
Una volta normalizzato il problema cuffia (infiammazione, dolore, stabilità articolare) sarà utile "scollare" la scapola dalla gabbia toracica, lavorando sul rilassamento del dentato anteriore (gran dentato)
Buon lavoro