Dolore al polpaccio

Vittorio

Buongiorno ho avuto uno strappo muscolare di circa 11mm al polpaccio sinistro che è stato evidenziato tramite ecografia. L'ortopedico mi ha prescritto una calza elasto compressiva, impacchi di ghiaccio e 10 sedute di magnetoterapia. Ho noleggiato l apparecchio per la magnetoterapia ma non so le frequenze da impostare. Mi date delle dritte su come devo eseguire la cura.

11 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno, deve essere premura del noleggiatore impostare i parametri dell'apparecchio, si rivolga direttamente a loro. Buona guarigione

Buongiorno Vittorio, normalmente le magnetoterapie, soprattutto quelle che si noleggiano, hanno programmi preimpostati..prova a chiedere direttamente all'azienda che ti ha fornito il noleggio.

Cordiali saluti

Dott.ssa Rossana Petti

Dott.ssa Rossana Petti

Salerno

La Dott.ssa Rossana Petti offre consulenza di fisioterapia anche online

Buongiorno. Mi disapice ma non tratto questo tipo di patologia. Cordiali saluti Dott.ssa Arianna Bortolami

Buongiorno

Ogni apparecchio di magnetoterapia ha le proprie impostazioni per le varie patologie, data la differenza di grandezza dei solenoidi e delle caratteristiche tecniche del macchinario. Le consiglio di rivolgersi a chi le ha noleggiato la macchina e farsi dare il manuale dell'utente.

Bgiorno le posso consigliare oltre alla magneti di consultare un fisioterapista. Sicuramente le darà modo di affrontare la sua condizione.

Le frequenze più basse che ha l'apparecchio che hai noleggiato. Quelle basse sono stimolanti la riparazione cellulare, quelle alte sono antalgiche. Ti consiglio applicazioni prolungate di ore. L'ottimale sarebbe tutta la notte. Comunque la cosa più importante è che dopo una ventina di giorni dallo strappo il muscolo recuperi la giusta elasticità, quindi stretching a volontà e nel frattempo cammina con una scarpa con tacco pronunciato per detenere il muscolo.

Buongiorno Vittorio, se conoscessi il tipo di macchinario volentieri. Provi a controllare nei programmi preompostati. Se trova uno di questi potrebbero andare bene. "Lesione muscolare", "edema muscolare". Nel caso senta chi le ha affittato il macchinario. Buona guarigione

Non conta quali parametri imposti, la magnetoterapia è inutile ed è dimostrato da numerosi studi. Dopo una lesione muscolare bisogna fare principalmente degli esercizi mirati. Vada da un bravo fisioterapista nella sua zona che non le consigli rimedi inutili come calze, ghiaccio e magnetoterapia. Se mi dice dove abita posso consigliarle dei bravi fisioterapisti nella zona

Buongiorno,

dovrebbe rivolgersi al medico che gliel'ha prescritta.

Se c'è versamento sarebbe utile fare il linfodrenaggio e poi stretching.

 

Buongiorno

Avrei necessità di  maggiori informazioni.

Grazie

Buongiorno, per il suo strappo potrebbe andare bene l'impostazione intermittente con frequenza 50 Gauss e intensità sempre 50 Hz.

Saluti

Dott.ssa Debora Bonandin

Dott.ssa Debora Bonandin

Torino

La Dott.ssa Debora Bonandin offre consulenza di fisioterapia anche online