Contratture

Cristiana

Buonasera, premetto che effettuo bodybuilding e che da circa un mese presento dolori vari alla parte alta della schiena. Mi sono recata da un primo fisioterapista che non ha saputo capire la mia problematica non riuscendo a fare una diagnosi. In seguito mi sono recata da un altro fisioterapista che mi ha riscontrato varie contratture, ha iniziato a trattarmi con massaggio tecar e a fine terapia cerotto Kinesiologico per ben tre volte devo dire che non ho riscontrato grandi miglioramenti. Alla fine mi sono rivolta a un altro fisioterapista che mi ha fatto massaggi decontratturanti. Il giorno dopo il massaggio è nei successivi ho dolori forti. È normale che dopo 5 massaggi e 3 tecar non trovi che un lievissimo miglioramento e che dopo il massaggio avverta forti dolori nell' area trattata? Grazie perché sono veramente disperata e il tutto sta condizionando i miei allenamenti che vengono svolti con diminuzione dei carichi e stretching. Grazie ancora

1 risposta degli esperti per questa domanda

Buonpomeriggio..è difficile darle un consiglio senza visitarla in quanto si corre il rischio di procedere per luoghi comuni..

Diciamo che se i dolori fossero causati da contratture muscolari sarebbe opportuno capire se gli esercizi da lei svolti sono corretti nell esecuzione e capire se questa è la causa altrimenti si corre il rischio di non risolvere.Magari il suo fisioterapista potrebbe confrontarsi col suo istruttore di body bilding in modo da aiutarla nel migliore dei modi.

Cordiali saluti 

ROSSANA PETTI 

Dott.ssa Rossana Petti

Dott.ssa Rossana Petti

Salerno

La Dott.ssa Rossana Petti offre consulenza di fisioterapia anche online