Postura

Anna

Buongiorno soffro continuamente di dolore alla schiena dalle radiografie mi hanno trovato una iperlordosi lombare e una lieve scoliosi schiacciamento della terza e quinta vertebra,da un mese mi è stato riscontrata una gonalgia, ho fatto dicloreum fiale ma i dolori persistono, ci potrebbero essere alternative riguardo a un sollievo In attesa ringrazio.

4 risposta degli esperti per questa domanda

Buongiorno. Premesso che ogni considerazione potrebbe essere smentita una volta esecutività una valutazione diretta, potrebbe essere che i due problemi siano correlati e conseguenziali. Ma anche che siano un problema aggiunto ad un altro. Esistono vari trattamenti possibili ,ma questi dipendono da quale sarà il quadro riscontrato. 

Paure essere necessario un trattamento un ozono, un trattamento manipolativo di tipo osteopatico, o anche un programma di carico progressivo corretto. 

A disposizione per eventuali chiarimenti o per una valutazione diretta. 

Cordiali saluti

 

 

Buongiorno,

Credo sia importante che lei vada da uno specialista del settore in quanto è necessario poterla visitare o quantomeno vedere..le domande sono tante!

Il dolore in zona lombare è sorto in contemporanea a quello al ginocchio?questa gonalgia di che natura è?ha fatto una radiografia?ognuna di queste problematiche da sola ci dice poco,in quanto ognuna può essere causa o effetto dell altra e darle una soluzione solo su questa descrizione potrebbe rischiare di essere molto superficiale e poco risolutiva..

Le auguro una buona giornata consapevole di non esserle stata utile probabilmente..

P.s.se la difficoltà del periodo non le consente di andare di persona da un fisioterapista può comunque fare una visita online in modo da dare al professionista qualche parametro in più per poterla aiutare

Cordiali saluti

Buon giorno Anna,

Nel link qui sotto è riportata l'intera sequenza di esercizi/consigli inerenti al mal di schiena da eseguire in autonomia (di qualsiasi natura). Può provare ad eseguire gli esercizi e vedere se ottiene dei risultati accettabili.

La procedura corretta sarebbe di rivolgersi ad un fisioterapista/posturologo, che la valuterà e metterà a punto il piano terapeutico più adeguato.

Cordiali Saluti

Dott. Mirko Salvatore Laquidara

https://www.youtube.com/watch?v=44ScciPGsOo

 

se il link non si apre, provi con copia/incolla, altrimenti su youtube digiti:

Lombalgia, Sciatalgia, Sindrome del Piriforme. Scopri gli esercizi giusti. Lezioni di benessere.

Buongiorno,

per darle una risposta esaustiva sarebbe opportuno farle una valutazione posturale svolta da un fisioterapista specializzato in materia, il dott. Matteo Bertagna è presente all'interno del nostro studio, perchè purtroppo le informazioni che ci ha fornito sono troppo vaghe e comuni.

La nostra segreteria è pronta a darle un appuntamento per una valutazione gratuita

Saluti