Buongiorno,
vorrei gentilmente porvi una domanda e avere un parere esterno.
Ho ormai da direi parecchi mesi un fastidioso scatto, uno "stac" per intenderci, una sensazione come se qualcosa scavallasse qualcosa.
Questo succede nella zona sopra il ginocchio, abbastanza sopra la rotula nella zona più esterna del ginocchio, non vorrei dire fesserie, ma sembra la zona dove si attacca il muscolo vasto laterale ( la zona dove quando piego il ginocchio vi è come una protuberanza ossea).
Ogni volta che piego la gamba, o faccio forza verso il pavimento, quindi a ogni pedalata, salendo scalini, o facendo un salto, sento questo scatto, che fa vibrare anche buona parte del muscolo
Non è doloroso, direi più fastidioso, soprattutto pedalando è psicologicamente fastidioso.
Vorrei quindi chiedervi : posso fare attività sportiva sopra questo scatto, sempre che non mi faccia male ?
Posso fare qualche stretching o potenziare qualche muscolo per migliorare la situazione ?
Premetto che un anno fa sulla stessa gamba mi sono lesionato il legamento collaterale mediale con 4 mesi di fisioterapia.
Ancora oggi non so se può centrare, e non essendo esperto non so neanche se è vero, ma mi sembra di usare sempre di più i muscoli esterni della coscia che son spesso rigidi, e il vasto mediale sinistro mi sembra ancora un po' sottotono.(anche se continuo a fare regolare esercizi di fisioterapia).
Vi ringrazio moltissimo e scusate del disturbo
Aelfred