Fisioterapia Ginocchio

Condropatia femoro-rotulea

Gaetano

Condividi su:

Salve. Disturbo per un problema di mio figlio che non abbiamo ancora risolto. Effettuata ecografia ginocchio sx che ha rilevato infiammazione bandelletta ileotibiale. Effettuate varie tipologie di cure e non siamo riusciti a risolvere il problema. Ho fatto fare una risonanza magnetica da cui è risultata una condropatia femoro-rotulea. Abbiamo effettuato varie cure tra cui infiltrazioni di acido ialuronico esercizi isometrici, integratori cartijoint, plantare cambio scarpe ma continua ad accusare fastidio/dolore. Sono passati 5 mesi da quando si è presentato il problema. Mio figlio ha vinto un concorso militare ed è partito. Siccome deve fare attività sportiva e marcia sono preoccupato che non riesca a svolgerle per questo problema con un eventuale allontanamento per motivi sanitari. il problema è quando batte il piede per terra, scende le scale poi tutte le altre attività le fa regolarmente senza nessun tipo di dolore/fastidio. Gli si può girare il ginocchio tirarlo stenderlo metterlo sotto pressione non sente nulla solo il battere per terra (fastidio/dolore durante la corsa). Cosa mi consiglia di fare? Grazie e buona giornata.

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno. Il mio consiglio è rivolgersi a un manipolatore fasciale (metodo stecco) certificato. Se fino ad ora non ha risolto è perché è stata analizzata solo la zona del sintomo, ma a volte il sintomo è solo "lo sfogo" di un problema che deriva da un'altro segmento. Con questa medodica si ricerca, tramite un'accurata valutazione, la causa che genera la disfunzione. Il mio consiglio appunto è quello di cercare un Manipolatore Fasciale nella zona. Se è nelle zone di L'Aquila si può rivolgere presso il mio studio, altrimenti andando sul sito fascial manipulation by stecco, nella sezione trova il tuo Manipolatore, cerca il più vicino nella zona. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi. Buona giornata.


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Fisioterapia Ginocchio"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande al Fisioterapista" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Trauma ginocchio sx

Buongiorno, rinvio la domanda perché era incompleta e gli esperti che mi hanno risposto mi ...

4 risposte
dolore ginocchio post artroscopia anca

Salve a tutti, Ho da qualche mese un fastidio al ginocchio destro che mi preoccupa, nella parte ...

2 risposte
Dolore ginocchio sx

Buon pomeriggio, ieri ho ritirato la risonanza magnetica fatta al ginocchio sx dopo una brutta cadut ...

3 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.