Mal di schiena

Dolori cervicali e lombari

Margherita

Condividi su:

Buongiorno, avrei bisogno di un parere. A febbraio ho fatto una RM, risultato 2 ernie. Poi nei nei mesi a seguire ho incominciato ad accusare dolori all schiena, parte lombare, e al fianco. Il dolore che si irradia anche sotto la costola, lato sinistro mi porta ad avere anche una sensazione di pensantezza allo stomaco. Ho fatto eco addome completo a maggio, tt ok, ho fatto radiografia rachide lombare, risultato scoliosi e ridotto spazio L5-S1. Ho fatto un ciclo di 10 fisioterapie all schiena, ginnastica per lo più, e non ho avuto miglioramenti, ho fatto 2 sedute dall’osteopata e nessun miglioramento. Cosa mi consigliate di fare?

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Buongiorno,


dalla descrizione che ci ha fornito non si riesce a comprendere l'origine della sua sintomatologia. Sarebbe necessario una valutazione più accurata e dettagliata in modo tale da avere un quadro più completo della sua situazione attuale e passata. Al momento non Le possiamo consigliare niente di particolare in quanto sarebbe come fare delle terapie a caso.


L'unica cosa che Le possiamo consigliare è di svolgere un colloquio valutativo in forma gratuita con un nostro fisioterapista specializzato in problematiche di colonna così da poterle consigliare meglio.


Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o chiarimenti.


Saluti

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Mal di schiena"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande al Fisioterapista" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Anterolistesi con lombocruralgia

Salve, da qualche settimana accuso un forte dolore basso lombare destro accompagnato da dolore fino ...

1 risposta
Sindrome del piriforme

Che esercizi posso fare per disinfiammare il piriforme che a sua volta mi causa una sciatalgia?

9 risposte
Dolore lombare quando cammino o corro. Dolore alle anche se divarico le gambe

Quando faccio delle camminate dopo un po' tutta la parte lombare mi si irrigidisce e mi si bloccano ...

2 risposte

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.