Dolori cervicali e lombari

Margherita

Buongiorno, avrei bisogno di un parere. A febbraio ho fatto una RM, risultato 2 ernie. Poi nei nei mesi a seguire ho incominciato ad accusare dolori all schiena parte lombare, e al fianco. Il dolore che si irradia anche sotto la costola, lato sinistro mi porta ad avere anche una sensazione di pensantezza allo stomaco. Ho fatto eco addome completo a maggio, tt ok, ho fatto radiografia rachide lombare, risultato scoliosi e ridotto spazio L5-S1. Ho fatto un ciclo di 10 fisioterapie all schiena, ginnastica per lo più, e non ho avuto miglioramenti, ho fatto 2 sedute dall’osteopata e nessun miglioramento. Cosa mi consigliate di fare?

1 risposta degli esperti per questa domanda

Buongiorno,

dalla descrizione che ci ha fornito non si riesce a comprendere l'origine della sua sintomatologia. Sarebbe necessario una valutazione più accurata e dettagliata in modo tale da avere un quadro più completo della sua situazione attuale e passata. Al momento non Le possiamo consigliare niente di particolare in quanto sarebbe come fare delle terapie a caso.

L'unica cosa che Le possiamo consigliare è di svolgere un colloquio valutativo in forma gratuita con un nostro fisioterapista specializzato in problematiche di colonna così da poterle consigliare meglio.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o chiarimenti.

Saluti