Problemi di cervicale

Salve,

ho dolori molto forti nella parte inferiore del collo che sfociano in infiammazioni croniche. Questo non vuol dire che io stia sempre così, ma spesso mi capita di sentire i nervi infiammati dietro al collo. Suppongo che sia un problema di postura, ma non ne sono sicuro, vorrei però risolvere in qualche modo. Faccio un lavoro d'ufficio e quindi trascorro molto tempo seduto davanti al computer. Durante la stagione invernale la situazione diventa più complessa e procedo esclusivamente con cure antifiammatorie, ma finito l'effetto sto esattamente al punto di partenza. Quale può essere l'iter giusto? Mi hanno consigliato l'agopuntura, ma non ci credo molto... Spero di ricevere consigli e suggerimenti utili. Grazie!

Buongiorno,

è solito trovarsi di fronte a queste tipologie di problematiche , qualcuno si presenta al nostro centro in fase acuta  o cronica , ma l' iter da seguire è sempre lo stesso  per poter assicurare al paziente un risultato altamente soddisfacente qualora non sussistano problematiche  gravi.

Prima di tutto dovrà effettuare una visita dallo specialista che di solito lo consigliamo noi o se il paziente lo ha  ci si mette daccordo lui stesso per l'appuntamento . Consigliamo sempre prima di andare in visita di aver tra le mani sia una RX che una RM del tratto interessato , per evitare appunto di dover predere ulteriore tempoe per avvantaggiare il medico . Dopodichè una volta che il medico ha effettuato le sue indagini ed individutato il problema , prescriverà in base alla patologia trovata , un programma riabilitativo specifico per quel problema.

Se il paziente eseguirà passo passo le indicazioni prescritte , i nostri conti parlano dell' oltre il 90% di successi del gesto riabilitativo riducendo notevolmente i rischi di recidive.

Una diagnosi fatta per telefono non può bastare , consiglio di seguire le nostre indicazioni e vedrà che il suo problema lo risolverà in un paio di mesi.

Cordiali Saluti.