Rimedi per lombalgia

Buongiorno
soffro di lombalgia che circa un anno fa ho gia trattato con tecarterapia, massoterapia ed esercizi posturali . In questo modo il problema è stato quasi del tutto risolto.
Da circa 10 giorni si è ripresentato credo in conseguenza della mancanza di attività fisica e del forte stress emotivo.
Ho un dolore nella zona lombare destra che si irradia anche verso la gamba.
Sto applicando da 10 giorni dei cerotti Flector ma non poco miglioramento.
Vorrei sapere se posso assumere altri farmaci e soprattutto quali esercizi posso praticare senza peggiorare la situazione.
La camminata è utile?
grazie
saluti

Buongiorno, 

La risposta ... In un certo senso ... È all'interno della sua domanda....mi spiego meglio...

Il suo problema mi sembra di capire che sia un problema cronico degenerativo. E come tale, ci si deve approcciare da un punto di vista riabilitativo.

con un programma riabilitativo conservativo ( gli esercizi che le ha avuto modo di apprendere in posturale).

Le consiglio di pensare al suo problema a medio lungo termine nel senso che il programma riabilitativo deve fare parte della sua routine giornaliera e settimanale di attività fisica e quando serve sottoporsi a cicli di sedute di terapia fisica (Tecar).

Per quel che concerne la camminata non ha controindicazioni particolari a patto che si inserisca all'interno di un programma piu completo con Esercizi posturali e di tonificazione lombare ed addominale.

Per tutto ciò che concerne la fase acuta o sub acuta e l'assunzione di farmaci deve rivolgersi o a specialista fisiatra o al medico di base

Distinti saluti