Ginocchia

Buonasera, avevo già scritto qui in merito alle mie ginocchia intraruotate ma non avevo specificato bene la situazione.
Ho 30 anni e poco tono muscolare nelle gambe, sono molto magra e ho ordinato dei plantari perché i piedi cadono verso l'interno.
Mi chiedevo se con la palestra o la fisioterapia è possibile allungare e rinforzare i muscoli tanto da avere le ginocchia dritte.
Ho subito due interventi dieci anni fa per le rotule che si lussavano, ho le rotule alte quindi e non so se anche questo possa influenzare.
Oltretutto ho anche una lieve scoliosi, per dare un'idea generale della situazione.
Sto facendo rx e visite ortopediche per capire se il problema è scheletrico oppure no, però non sto avendo risposte per il momento e mi sono rivolta qui.
L'esito delle radiografie è "tendenza all'iperpressione esterna di entrambe le rotule. Rotula partita a destra."

Grazie.

Buongiorno Erika,

grazie per essere stata più precisa sulla sua problematica. Ricollegandomi alla risposta della prima domanda, sicuramente con un protocollo di esercizi, rinforzo mirato e stretching può trovare giovamento alla sua situazione. Sia la scoliosi, il bacino e l'appoggio plantare possono influenzare il suo problema alle ginocchia, per questo è fondamentale una valutazione globale con un fisioterapista. Da questa potrà capire il programma di esercizi più adatto a lei. 

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.