Rimedi per lombalgia

Buongiorno
soffro di lombalgia che circa un anno fa ho gia trattato con tecarterapia, massoterapia ed esercizi posturali . In questo modo il problema è stato quasi del tutto risolto.
Da circa 10 giorni si è ripresentato credo in conseguenza della mancanza di attività fisica e del forte stress emotivo.
Ho un dolore nella zona lombare destra che si irradia anche verso la gamba.
Sto applicando da 10 giorni dei cerotti Flector ma non poco miglioramento.
Vorrei sapere se posso assumere altri farmaci e soprattutto quali esercizi posso praticare senza peggiorare la situazione.
La camminata è utile?
grazie
saluti

Salve, bisognerebbe capire la causa di tale lombalgia, magari con valutazione clinica o imagino, (rx o meglio rmn). Per quanto riguarda i farmaci, dovrebbe sentire il medico curante per  prescrivere prodotti non controindicati per lei. Per gli esercizi, occorre capire se si scatenano con posizioni o movimenti di flessione o estensione e programmare movimenti di correzione opposti e di auto mobilizzazione vertebrale con allungamenti mio fasciali, collegati ad una respirazione diaframmatica: ad es. basculamenti del bacino, anti e retroversione, autoallungamenti della catena muscolare posteriore con posizione a squadra, con arti inferiori contro parete verticale. Meglio sarebbe una valutazione, appena possibile, da parte di un fisioterapista od osteopata di fiducia per valutare meglio il suo caso.