Rimedi per lombalgia

Buongiorno
soffro di lombalgia che circa un anno fa ho gia trattato con tecarterapia, massoterapia ed esercizi posturali . In questo modo il problema è stato quasi del tutto risolto.
Da circa 10 giorni si è ripresentato credo in conseguenza della mancanza di attività fisica e del forte stress emotivo.
Ho un dolore nella zona lombare destra che si irradia anche verso la gamba.
Sto applicando da 10 giorni dei cerotti Flector ma non poco miglioramento.
Vorrei sapere se posso assumere altri farmaci e soprattutto quali esercizi posso praticare senza peggiorare la situazione.
La camminata è utile?
grazie
saluti

Buongiorno Maria Teresa, provo a rispondere in maniera esaustiva alla sua domanda.

Relativamente alla terapia farmacologica, credo sia più oppurtuno rivolgersi al suo medico di famiglia. Il cerotto probabilmente ha una dose di farmaco insufficiente per poter gestire una fase acuta come la sua. La scelta di solito verte sui farmaci antiifiammatori per via orale e nella peggiore delle ipotesi, in casi di interessamento del nervo, si opta per il cortisone. Noi però non possiamo prescrivere farmaci..e per questo motivo il suo medico di familgia è senza dubbio il professionista più appropriato. Relativamente agli esercizi specifici da consigliare, questi dipendono da tanti fattori: caratteristiche del dolore (localizzazione del dolore, intensità, tipologia di dolore...), posizioni o movimenti che alleviano o peggiorano il dolore, presenza o meno di dolore notturno,ecc. Solitamente il cammino è consigliato laddove migliora il sintomi, viceversa se dovesse peggiorarlo viene sconsigliato. 

Mi contatti sul numero che trova nella mia scheda per poter essere sicura di darle i giusti consigli, se le fa piacere.

Un saluto ed in bocca al lupo per tutto. 
Veronica Pennella