Ginocchia

Buonasera, avevo già scritto qui in merito alle mie ginocchia intraruotate ma non avevo specificato bene la situazione.
Ho 30 anni e poco tono muscolare nelle gambe, sono molto magra e ho ordinato dei plantari perché i piedi cadono verso l'interno.
Mi chiedevo se con la palestra o la fisioterapia è possibile allungare e rinforzare i muscoli tanto da avere le ginocchia dritte.
Ho subito due interventi dieci anni fa per le rotule che si lussavano, ho le rotule alte quindi e non so se anche questo possa influenzare.
Oltretutto ho anche una lieve scoliosi, per dare un'idea generale della situazione.
Sto facendo rx e visite ortopediche per capire se il problema è scheletrico oppure no, però non sto avendo risposte per il momento e mi sono rivolta qui.
L'esito delle radiografie è "tendenza all'iperpressione esterna di entrambe le rotule. Rotula partita a destra."

Grazie.

gentilissima lettrice ,in quanto ho appreso il suo problema le porta grandi disagi,il mio consiglio senza aver fatto una valutazione oggettiva della situazione e quella visto la sua giovane eta e di fare attivita sportiva seguita magari da un personal,sicuramente tonificando la muscolatura le rotule resteranno  piu stabili,inoltre le consiglio previo decisione medico curante un integratore alimentare con carnitina, in modo da aiutare le fibre muscolari concludo faccia sempre un controllo periodico dal suo ortopedico di fiducia.Buona serata