Come risolvere il problema delle costole più basse sporgenti?

Buongiorno fisioterapisti,
sono un ragazzo di 18 anni che soffre da un po' di anni di una leggera scoliosi. Non so se è dovuto a questo, ma ho un problema di tipo estetico: le costole inferiori, più basse, sporgono e così aumenta la differenza di spessore tra addome e torace. La conseguenza è che lo spessore nella parte centrale dell'addome è corretto e si allinea al torace, ma ai lati del torace è come se avessi due "buchi" che non riesco a colmare e dovuti alla troppa differenza di spessore tra addome laterale e torace.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie

Buongiorno Andrea 

purtroppo senza un esame clinico diventa difficile darti delle risposte certe, però da quel che hai scritto, devo dedurre che sei abbastanza alto e magro,è che la tua colonna vertebrale sia molto rigida con riduzioni delle cifosi e iperlordosi lombare o comunque poca elasticità nel flettere il busto in avanti o per capirci meglio nel toccare con le mani - la punta dei piedi.

Se questa è la situazione,  potresti provare a svolgere esercizi di mobilità articolare e tonificazione muscolare della colonna e degli arti evitando esagerazioni di esercizi di potenziamento per gli addominali. 

Utili gli Esercizi a corpo libero o con pesi di basso carico.