Il dolore al piede è possibile eliminarlo con la Scrambler therapy?

GIORGIO

Salve, mia moglie è da circa 2 anni che si porta dietro un dolore al piede, nonostante tutto abbia provato ; Tac, Risonanza magnetica, Magneto terapia, Raggi, Ecodopler venoso e vascolare, consigliato Tutore, Plantare, calze elastiche e dopo tutto nessun riscontro. Ogni 2 giorni per alleviare il dolore prende mezza bustina di Oki. Cosa mi consiglia? in attesa di un vostro riscontro un saluto! Giorgio M.

7 risposte degli esperti per questa domanda

Può provare perché non ci sono controindicazioni particolari all'utilizzo di questa tecnica, ma da quel che ho capito lei ancora ha una diagnosi esatta del problema.

Potrebbe essere un algodidtrofia un artosi o una lesione cartilaginea dell'articolazione, un problema tendineo o nervoso come il neuroma di morton se il dolore é alla base delle falangi del secondo terzo dito del piede, un intrappolamento nervoso come il tunnell tarsale con un dolore laterale sulla faccia interna della caviglia...le consiglio di farsi vedere da un esperto ortopedico del piede che i  genere si occupa solo o comunque spesso  di questo zona.

Faccia fisioterapia ma non cose passive tipo tecar o laser. Occorre una diagnosi precisa. Dolore dietro è troppo vago ci sono una sacco di strutture dietro. Vada da un fisioterapista bravo. In puglia ce ne sono tanti cerchi un fisioterapista manuale col titolo OMPT

Buongiorno Giorgio ho letto attentamente il suo post e tra le varie terapie effettuate non ho letto nulla riguardo terapia manuale, posturale, osteopatia. Spesso un dolore al piede escludendo un trauma diretto o indiretto, può essere la conseguenza di un cattivo appoggio dovuto ad una postura scorretta, ad un carico eccessivo in quella zona del piede che di conseguenza entra in sofferenza. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in terapia posturale o osteopatia che farà una valutazione globale e non settoriale per capire quali sono le catene, ascendenti o discendenti che alterano l'appoggio plantare. Le auguro buona giornata. 

Buongiorno

Riguardo la dolore al piede di sua moglie innanzitutto le chiedo in che zona del piede si manifesta, e se si è presentato a seguito di un trauma o in seguito a cosa è insorto. Le consiglio inoltre di consultare un professionista che sappia valutare il piede tramite palpazione, dato che alla TAC e alla Risonanza Magnetica non si sono evidenziati problemi di sorta. Cerchiamo di andare direttamente alla causa del dolore, prima di intraprendere terapie che vadano ad agire direttamente sul sintomo.

Spero di esserle stato utile.

Buongiorno

Avrei necessità di maggiori informazioni. Mi potrebbe chiamare Telefonicamente

Senza impegno economico

Grazie

Buongiorno. Mi dispiace ma non mi occupo di questa porzione del corpo. Deve trovar altro fisiotearpista. Dott.ssa Arianna Bortolami

Buongiorno Giorgio, per darle una risposta più corretta dovrei visionare gli esami fatti da sua moglie.

Le consiglierei di fare un ciclo di rieducazione posturale, perché il piede è la nostra base di appoggio e se si usa male i dolori vengono fuori .

Le consiglierei di andare sul sito della sosmeb dove troverà l'elenco dei Colleghi nella sua provincia per fare delle sedute di rieducazione posturale metodo mezieres-bertele .

Buona giornata