Distorsione caviglia con edema

Ho subito una brutta distorsione sulle scale ormai 3 mesi fa...in piena pandemia,dopo essermi prima accertata tramite il medico che di rotto non ci fosse nulla,non sono andata in ospedale a fare le analisi di rito ma incomincio subito con ghiaccio e bendaggi funzionali. purtroppo però,essendo sola e con una bambina di 2anni in giro per casa la caviglia ha riposato davvero poco...
ho preso cavigliere,antinfiammatori,voltaren a manetta ma nulla...arrivo a metà giornata che la caviglia è assai dolente! ho fatto finalmente un'ecografia settima scorsa e ho ben 2 edemi ormai cronicizzati dovuti alla "trascuratezza"...il dottore mi ha sconsigliato la fisioterapia arrivata a questo punto perchè ormai la reputa inutile,dice che prima o poi la caviglia passerà ma tutto il resto è un paliativo!!!
Sono sempre stata una sportiva e questi mesi di stop senza miglioramenti sono per me un trauma e sono disperata...
La mia domanda è...posso fare comunque qualcosa (tecar o altro) per risolvere questo problema? oppure il dottore ha (ahimè) ragione???
ringraziandovi anticipatamente,spero mi rispondiate..

Buongiorno,

a mio parere si può provare a lavorarci utilizzando terapie fisiche (come tecarterapia, laserterapia o ultrasuoni) e qualche mobilizzazione passiva per andare a far riassorbire i gli edemi e andare a fare un lavoro attivo/attivo assistito di esercizi propriocettivi per recuperare il pieno movimento della caviglia.

Per fissare un appuntamento presso il nostro studio mi contatti al numero 3929830007.

Cordiali saluti