Problemi di cervicale

Salve,

ho dolori molto forti nella parte inferiore del collo che sfociano in infiammazioni croniche. Questo non vuol dire che io stia sempre così, ma spesso mi capita di sentire i nervi infiammati dietro al collo. Suppongo che sia un problema di postura, ma non ne sono sicuro, vorrei però risolvere in qualche modo. Faccio un lavoro d'ufficio e quindi trascorro molto tempo seduto davanti al computer. Durante la stagione invernale la situazione diventa più complessa e procedo esclusivamente con cure antifiammatorie, ma finito l'effetto sto esattamente al punto di partenza. Quale può essere l'iter giusto? Mi hanno consigliato l'agopuntura, ma non ci credo molto... Spero di ricevere consigli e suggerimenti utili. Grazie!

Buonasera, i sintomi che le descrive sembrano ricondurre ad una problematica fasciale. La fascia è un tessuto connettivo che avvolge interamente il nostro corpo e si trova fra la pelle e i muscoli, avvolgendo anche vasi sanguigni, nervi e organi interni. Il trattamento di elezione sarebbe quindi una Manipolazine Fasciale metodo Stecco che può essere eseguita solo da un fisioterapista specializzato. La metodica consiste nel manipolare manualmente, facendo una frizione con gomiti o nocche, i punti dell’agopuntura. Per questo motivo il consiglio che le è stato dato, non è poi così sbagliato. Per saperne di più sulla Manipolazine Fasciale, clicchi su www.fascialmanipulation.com

Ci sono specialisti in tutte le regioni di Italia, se mi indica la sua zona, posso cercare personalmente il fasciaterapeuta più vicino a lei.

Rimango a sua disposizione 

Cordialmente