Cervicale muscolo tensiva

Buonasera. Sono assistente alla poltrona, ho sempre sofferto già da studentessa di fastidio ai muscoli collo e trapezio con sensazione di sbandamento e nausea. Ho fatto tt gli esami del caso..rmn encefalo e tronco encefalo, rx rachide cervicale con proiezioni oblique, visita neurologica dove ha evidenziato sintomi d ansia xche a volte avevo oltre a qst disturbi anche battiti a volte accelerati e sudorazione caldo fredda. Ho fatto visita dal fisiatra e reumatologo. Morale non ho mai risolto il mio problema. Ho fatto anche laserterapia e tecar.
Ho fatto anche visita otorino su pedana equilibrio. Perché mi si contraggono qst muscoli dandomi spesso qst fastidi? Vi ringrazio. Attendo vostra risposta.

Buongiorno Emanuela, i suoi sintomi sono piuttosto frequenti in persone che soffrono di tensione cervicale, bisognerebbe valutare il tipo di cervicale che ha lei, sicuramente presenta una rettificazione o un'iper lordosi, ad ogni modo il lavoro che funziona meglio secondo la mia esperienza è sempre quello manuale. Per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista qualificato. Cordiali saluti