Sindrome dello Stretto Toracico

Buonasera, ho una figlia di 16 anni che soffre della Sindrome dello Stretto Toracico, ha provato tanti fisioterapisti e osteopati ma ha ancora molti disturbi.
Mi potete aiutare?
È sempre molto bloccata, non riesce a girare bene il collo, fa fatica a portare lo zaino a scuola, a stare seduta in classe, gli vengono delle fitte più volte nell’arco della giornata...
Non so più che fare...

Come prima cosa bisogna vedere se la diagnosi di stretto toracico è corretta. Il termine "sindrome" significa solo complesso di sintomi, che possono essere provocati dalle cause più diverse.

Le terapie classiche prevedono la mobilizzazione e manipolazioni nella zona cervico-dorsale, massaggi ecc. Questo perchè l'area in esame risulta essere ipomobile, tuttavia, se la rigidità dipende principalmente da un segnale nervoso alterato, risulteranno più utili le tecniche di neuro-dinamica che liberano effettivamente i nervi da possibili "blocchi" e li fanno tornare a scorrere correttamente lungo i tessuti. Questo normalizza il segnale ed i sintomi. Un'altro ottimo approccio è l'utilizzo combinato con lo Scenar, un neuromodulatore che trova ottimi risultati in questo tipo di situazioni.

Ho risposto dando per scontato che la ragazza sia già stata sottoposta a visita medica e strumentale (Rx Risonanza, eco) che abbiano escluso possibili situazioni più gravi.

Una valutazione di persona risulta d'obbligo. Se interessata mi contatti al 347.1325955