Dolore ginocchio dopo caduta

Buongiorno sono caduto in spiaggia sul bagnasciuga e cadendo ho impattato con il ginocchio destro. Al momento quando sono caduto ho sentito un movimento di nervi nella parte anteriore del ginocchio. Quattro giorni dopo ho fatto una radiografia e mi hanno detto che era tutto a posto e di mettere ghiaccio per un' altra settimana e in più  lasonil 50g 10% per circa una settimana dal giorno della caduta. Ora dopo quasi tre settimane ancora mi fa un po male anche se è migliorato. Sto facendo allungamenti per le gambe e volevo chiederle cosa porevo fare per velocizzare la guarigione e se posso fare sport. Grazie e saluti.

Buongiorno, le informazioni che mi ha fornito sono insufficienti per per dare una risposta adeguata, non conosco la sua età, le condizioni attuali del ginocchio ed il tipo di sport che vuole intraprendere.

In assenza di lesioni strutturali un ginocchio recupera in 4-6 settimane, ma solo se riabilitato correttamente. Se è ancora gonfio bisogna continuare con i massaggi periarticolari, insistendo sui pinti dolenti (io preferisco la menta); lostretching va eseguito per almeno 3 volte (15-20 sec) con un dolore non superiore a 6/10, poi si passa al rinforzo (squat) ed esercizi propriocezione. L'eventuale impiego di elettromedicali o tape vanno valutati personalmente.

Questi sarebbero i passaggi da seguire, anche se io consiglio sempre una visita diretta per accertarmi della situazione, visionare la corretta esecuzione dell'automassaggio ed allungamenti o per impostare un piano terapeutico personalizzato (anche in autogestione). Se ha dubbi o bisognio di ulteriori informazioni può contattarmi al 347.1325955