Dolore all'inguine destro

Ho un dolore tipo bruciore e forte pizzico sul lato dx dove mi sono operato circa 10 anni fa ad un'ernia inguinale..ho fatto un'ecografia e sembra che l’ernia non sia riuscita..provo questo dolore soprattutto quando sono allungato e provo a girarmi verso il lato dx. Sono già 2 settimane che sono a riposo ma il dolore è solo leggermente migliorato..cosa posso fare? Vorrei tornare a fare la mia ginnastica a casa ma alcuni movimenti sento che me lo impediscono..quanto tempo dovrò stare fermo e da cosa dipende questo mio dolore? Grazie

Buona sera, 

cerco di aiutarla a distanza senza poterla valutare di persona quindi prenda le mie parole come dei consigli.

Possiamo felicemente escludere grazie all’ecografia la fuoriuscita dell’ernia inguinale e provare a concentrarci su un muscolo che si chiama ileopsoas e che può dare gli stessi bruciori inguinali di un ernia. Questo muscolo origina dai processi costiformi delle prime quattro vertebre lombari, i fasci muscolari decorrono sotto al legamento inguinale fino ad inserirsi nel piccolo trocantere del femore, questo muscolo ha il compito di flettere la gamba sul tronco.

Le consiglio di provare a concentrarsi sull’allungamento della zona lombare, glutea e del fianco destro, le sconsiglio se c’è ancora bruciore di correre, fare cyclette o fare scale come allenamento ma concentrarsi prima sull’allungamento delle regione dette prima.

buon lavoro