Utilizzo correttore posturale con magneti interni.

Buonasera, spero possiate aiutarmi.
Da 2 settimane sto usando il correttore posturale "Active Posture Magnetic Plus" per 2 ore al giorno. Ha anche dei magneti interni.
Lo sto provando perché soffro di dolori cervicali, alle scapole ed alla colonna e soprattutto per la postura scorretta.
Volevo sapere cortesemente per quanto tempo lo devo utilizzare durante la giornata e se la fascia e le cinghie devono essere strette al massimo, per una maggiore efficacia. Io sto stringendo la fascia e le cinghie fino a restare quasi bloccato, non so però se va bene così.. O può essere controproducente? Purtroppo a tutt'oggi ho sempre dolori forti a braccia, spalle, collo e colonna in generale, soprattutto in zona cervicale. Posso comunque continuare a usarlo?
In attesa di risposta invio cordiali saluti.
Massimo

Buongiorno Massimo,

a mio parere questo dispositivo per correggere la postura non è molto efficace, o almeno non su lungo tempo per risolvere le sue problematiche. Solitamente questi dispositivi non prendono in considerazione l'esercizio attivo e spesso usarli senza fare anche i giusti esercizi non basta. 

Le consiglio di fare ulteriori indagini sull'origine dei suoi dolori e di andare da un Fisioterapista che le possa consigliare esercizi e magari un percorso di ginnastica posturale.

Resto a disposizione per chiarimenti.