Sindrome dello Stretto Toracico

Buonasera, ho una figlia di 16 anni che soffre della Sindrome dello Stretto Toracico, ha provato tanti fisioterapisti e osteopati ma ha ancora molti disturbi.
Mi potete aiutare?
È sempre molto bloccata, non riesce a girare bene il collo, fa fatica a portare lo zaino a scuola, a stare seduta in classe, gli vengono delle fitte più volte nell’arco della giornata...
Non so più che fare...

Buona sera Raffaella, anticipando sempre che una risposta a distanza, senza poter vedere e valutare la ragazza, non può essere esaustiva. Comunque dato per scontato che sia una sofferenza legata alla sindrome dello stretto io personalmente andrei a valutare tutti i distretti che possono infastidire il percorso vasculo-nervoso...in special modo la parte del collo con i muscoli scaleni e poi la parte legata al piccolo e grande pettorale, ma anche coste e clavicola hanno ruoli fondamentali...immagino comunque che i professionisti contattati abbiano già valutato il tutto, ma un ulteriore possibilità potrebbe essere cercare un collega specializzato in Strain Counterstrain, tecnica osteopatica che affronta in maniera approfondita queste problematiche.

Un caro saluto.