Dolori osteo-articolari e muscolari zona cervicale.

Buongiorno in data 30 Aprile vi ho inviato un messaggio relativo ai miei dolori osteo-articolari e vi sono grato che mi avete risposto. Affinché però possiate valutare meglio, qualora foste così gentili, vi mostro i risultati in maniera più dettagliata e precisa dell'ultima Risonanza cervicale del Novembre 2019, in quanto non li avevo elencati in maniera corretta. Vorrei sapere cortesemente se i miei dolori sono associabili alle protrusioni cervicali, alcune modeste, relative alla RM che potete visionare sotto.
Sperando che possiate aiutarmi invio cordiali saluti.
Massimo

RM CERVICALE NOVEMBRE 2019
L'indagine RM del rachide cervicale, eseguita con tecnica multiplanare e multisequenziale, con apparecchiatura ad alto campo, evidenzia rachide in atteggiamento rigido, con tendenza all'inversione della fisiologica lordosi. Modesti fenomeni degenerativi sono apprezzabili a carico dei dischi. In C2-C3 non protrusioni discali significative. In C3-C4 lieve protrusione mediana. In C4-C5 protrusione mediana, simmetrica. In C5-C6 modesta protrusione mediana e paramediana dx. In C6-C7 non protrusioni significative. Non alterazioni a carico del midollo.

Buongiorno, di certo il quadro che emerge dalla risonanza magnetica è compatibile con i dolori che lei avverte. Io in primo luogo dò sempre il consiglio di curare con attenzione l’alimentazione, bisognerebbe fare minuziosa anamnesi e un attenta valutazione funzionale perché la cervicale è un tratto della colonna che si prende carico di problemi che stanno più in  basso, attenzione alla distribuzione dei carichi