Distrazione periscapolare

Salve, due mesi fa ho avuto un trauma distrattivo arto superiore destro (un strappo dovuto al tiraggio da parte del cane).
Ad oggi dopo tanti antidolorifici, antinfiammatori, e cominciato a fare terapia antalgica con tens (che ho dovuto sospendere per il divieto di spostarsi da casa). Il dolore continua ad esserci in modo particolare la notte e si estende lungo a tutto il braccio fino alla mano. Vorrei se possibile avere un consiglio su qualche esercizio posturale o altro da fare a casa per alleviare il dolore e che postura notturna effettuare. Grazie per i consigli per alleviare la situazione che non mi fa riposare da due mesi. Siamo chiusi in casa come giusto fare e non posso utilizzare sostegno esterno di fisioterapia. Grazie

Gentile signora/signore

Vorrei che lei specificasse “lo strappo”. Dove? Che struttura ha interessato? Può essere più preciso?

Gli antinfiammatori o la tens lavorano solo sul sintomo. Dopo due mesi deve cercare la CAUSA del dolore, e deve darmi più informazioni!.

1 Quando sta peggio, la mattina o la sera?

2 Ha dolore anche a riposo o solo nel movimento?

4 quali movimenti non riesce a fare?

Detto questo non ci sono esercizi se c’è dolore. Deve trovare un fisioterapista che con tecniche manuali l’aiuti a ripristinare la funzione. Capisco che in questo omento sia arduo da trovare, intanto vediamo se può rispondermi.

Grazie