Epicondilite

Buongiorno. Tre mesi fa ho iniziato a giocare a padel, da un mese sono ferma per epicondilite. Dall'ecografia non risultano calcificazioni, stiramenti o lesioni, ma solamente infiammazione. Ho fatto 4 sedute di fisioterapia manuale più onde d'urto. Ma il dolore non passa. Ho provato anche con pomate tipo voltaren, arnica e artiglio del diavolo ma nessun sollievo. Fatto anche un ciclo di 2 brufen 600 al giorno per 6 giorni ma il dolore persiste. Sto facendo ogni giorno gli esercizi consigliati dal fisioterapista ma il dolore non diminuisce. Ora ho smesso la terapia, il fisioterapista mi ha sconsigliato di fare una quinta onda d'urto visto il scarso risultato, mi ha proposto le infiltrazioni di cortisone ma personalmente preferisco non farle. Sinceramente sono un pò demoralizzata. Se avete qualche consiglio ve ne sono grata. Ringrazio anticipatamente.

Buongiorno, se è una epicondilite è una patologia da sovraccarico. Ci vuole tempo anche 2-3- mesi. Gli esercizi di rinforzo sono la terapia più consigliata anche dalle evidenze scientifiche in modo che il tendine migliori la sua capacità di carico.

Gli esercizi li puo' fare da sola senza supervisione ma l'importante è che abbia il dosaggio giusto e la progressione del dosaggio giusto. Non si aspetti una risoluzione veloce. Probabilmente il suo braccio era troppo debole per giocare e smashare

 

Angela Scariato Fisiosport Pavia