Scapole alate e leggera gobba

Salve, ho 26 e da qualche anno soffro del problema delle scapole alate. Non mi procura nessun fastidio fisico, ma è molto fastidioso a livello di aspetto fisico. Da qualche mese ho notato che il problema si è intensificato, in quanto le scapole sono diventate più prominenti e si è formata anche un po’ di “gobba”. Come potrei risolvere il problema? Esistono degli esercizi specifici? Grazie.

Buongiorno e grazie per la domanda. Per questo tipo di problema non esiste una soluzione univoca purtroppo. Questo perché le cause delle cosi dette "scapole alate" possono essere diverse.

Innanzitutto c'è da capire se effettivamente ci troviamo di fronte a "scapole alate" oppure ad un dismorfismo simile. Di conseguenza si analizzano quali sono le cause che mettono in una posizione errata le scapole e si lavora su queste. Come può vedere QUI fisioterapia-roma.it/ginnastica-posturale-e-rieducazione-posturale/ noi siamo uno dei centri più importanti in Italia per quanto riguarda la rieducazione posturale per cui ci teniamo che le cose siano fatte bene e per esperienza in questi casi gli esercizi fatti da soli a casa possono solo essere di supporto a una terapia fatta in studio ma da soli non danno risultati apprezzabili.

Ci contatti se ha bisogno di aiuto! Grazie e a presto

Il Team FisioClinic Italia