Richiesta parere medico inerente a Raggi per rachide cervicale e radiografia per l'ATM

Salve, volevo sapere un parere medico inerente a dei raggi che ho effettuato riguardante il rachide cervicale e una radiografia dei disturbi legati all' ATM.
La mia domanda consiste nel voler ricevere una spiegazione un po' più dettagliata inerente a determinate diciture presenti in entrambi i referti. E di capire , ulteriormente, il percorso da intraprendere.
R.M.N rachide cervicale:
-Spianamento della fisiologica lordosi cervicale con tendenza all' inversione;
-Piccole protrusioni discali endocanalari, a prevalente sviluppo mediano, si documentano agli spazi C3-C4 e C4-C5;
Invece, inerente all'ATM:
-Accenno a sublussazione anteriore del condillo mandibolare sinistro.
Aspetto una vostra risposta, vi ringrazio.
Distinti Saluti.

Salve...situazione delicata poiché immagino la rigidità e i dolori. Riduzione della lordosi fisiologica comporta una minore flessibilità del rachide cervicale,forse causato da posizioni viziate di vita e/o lavorative,e maggiore sensibilità a rigidità e maggiore vulnerabilità a limitazioni del range articolare(rotazione e flesso estensioni del capo)Detta situazione può portare a dolori anche alle spalle e diminuzioni di movimento,e problematiche nella deambulazione, con dolore anche in altre sedi ,come il tratto lombare o dorsale.In aggiunta troviamo protrusioni discali,che se non tenute sotto controllo potrebbero nel tempo dare schiacciamenti radicolari, con dolori ,sensibilità alterata,e impegni della parte midollare.Atm :potrebbe essere la causa di anomale rotazioni delle prime vertebre cervicali,e il loro mal posizionamento, creare problemi mandibola,ma bisognerebbe avere maggiori informazioni da parte del paziente