Problemi di cervicale

Salve,

ho dolori molto forti nella parte inferiore del collo che sfociano in infiammazioni croniche. Questo non vuol dire che io stia sempre così, ma spesso mi capita di sentire i nervi infiammati dietro al collo. Suppongo che sia un problema di postura, ma non ne sono sicuro, vorrei però risolvere in qualche modo. Faccio un lavoro d'ufficio e quindi trascorro molto tempo seduto davanti al computer. Durante la stagione invernale la situazione diventa più complessa e procedo esclusivamente con cure antifiammatorie, ma finito l'effetto sto esattamente al punto di partenza. Quale può essere l'iter giusto? Mi hanno consigliato l'agopuntura, ma non ci credo molto... Spero di ricevere consigli e suggerimenti utili. Grazie!

La cervicale può essere soggetta a diverse situazioni di stress,l'iter più corretto è rivolgersi ad un Fisioterapista inizialmente per una valutazione fisioterapica e funzionale.

Il fisioterapista le suggerirà l'iter terapeutico più idoneo oppure un approfondimento con un medico specialista nel caso vengano individuate delle controindicazioni al trattamento.

Un iter fisioterapico prevede solitamente un trattamento con mezzi fisici (lase-tecar ecc) per ridurre l'infiammazione,successivamente un lavoro manuale per i distretti che risultano rigidi e tesi,e una guida sulla postura e consigli personalizzati da utilizzare al di fuori dello studio fisioterapico.