informazioni di contatto
Via della Villa di Baselga 35 - 38123 Trento (TN)
presentazione
Impegno, aggiornamento continuo e attenzione alla persona sono alla base del mio lavoro.
Dopo diverse esperienze come fisioterapista sportivo in squadre professionistiche di alto livello di rugby e hockey (tra cui Zebre Parma e Hockey Club Bolzano), oltre che in studi professionali privati, ho sviluppato una solida competenza nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi muscoloscheletrici.
La mia formazione, dopo la laurea con lode in Fisioterapia, è proseguita con il Master di primo livello in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscoloscheletriche presso l’Università degli Studi di Verona e, più recentemente, con la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Parma. Questo percorso mi ha permesso di integrare la nutrizione come ulteriore strumento all’interno del mio approccio terapeutico.
Attualmente mi occupo della valutazione e del trattamento di pazienti con problematiche ortopediche, sportive e funzionali, accompagnandoli verso il miglior equilibrio possibile tra movimento e benessere. Il mio approccio si basa su tecniche di terapia manuale e esercizio terapeutico personalizzato, ed è sempre orientato alle più recenti evidenze scientifiche, con l’obiettivo di garantire interventi mirati, efficaci e duraturi.
Una delle mia specializzazione è la riabilitazione delle patologie legate all’arrampicata, disciplina che pratico con dedizione da oltre quindici anni, inizialmente a livello agonistico e oggi principalmente nell’ambito dell’arrampicata sportiva in falesia, unendo così la mia passione al lavoro quotidiano.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Eugenio Manghi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione