Dolore ginocchio
Purtroppo data la situazione ho effettuato una visita on line con un ortopedico a seguito di un continuo dolore al ginocchio e di un rigonfiamento nella parte posteriore lato esterno del ginocchio. Il tutto credo abbia inizio nel momento in cui giocando con mio marito e i bambini mi è caduto sul ginocchio. Questo a fine gennaio. A febbraio sono andata in palestra e a fine febbraio è iniziato il dolore. La scorsa settimana ho fatto questa visita on line con un ortopedico che mi ha prescritto una settimana di antinfiammatorio e ghiaccio e se non mi fosse passato mi consiglia di farmi vedere da un fisioterapista. A suo dire potrebbe essere una lesione al menisco interno. Cosa mi consigliate di fare? C'è un trattamento o un esercizio che potrei iniziare a fare per ridurre il rigonfiamento oppure devo stare ferma fino a quando finalmente potrò farmi visitare?
Salve, purtroppo come le è già stato detto, bisogna visitare il ginocchio da vicino con alcuni e test e una valutazione clinica, se poi è necessario integrare una RX; quindi al momento è meglio non fare nessun esercizio, potrebbe peggiorare la situazione non conoscendo l'entità del danno.
Nel frattempo continui col ghiaccio per 15 minuti ogni 4 ore e cerchi di non caricare sull'arto leso, magari potrebbe aiutarsi con una stampella e una ginocchiera o tutore.
Cordiali saluti.