Trauma ginocchio sx

Buongiorno,
rinvio la domanda perché era incompleta e gli esperti che mi hanno risposto mi hanno chiesto delle informazioni.

Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio sx dopo una brutta caduta di qualche mese fa ma il dolore continua a manifestarsi a fine giornata, dopo aver camminato e lavorato, intorno tutta la rotula e in ginocchio non riesco più a stare... è come se avessi 1000 spade infilzate e lavorando come educatrice asilo nido sollecito molto il mio ginocchio stando seduta spesso a terra, nelle sedioline basse o tenendo i bambini in braccio.
Se prima il dolore era solo a fine giornata ora é quasi presente in tutta.

Questo é il referto:

MENISCOSI DI BASSO GRADO DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE MENTRE APPARE NEI LIMITI DELLA NORMA LA CONTRAPPOSTA FIBRO-CARTILAGINE MENISCALE.
ISPESSITO IL LEGAMENTO COLLATERALE MEDIALE MENTRE APPAIONO NELLA NORMA I CROCIATI E COLLATORALE LATERALE.
AI GRADI DI FLESSIONE LA ROTULA APPARE IN MINUTI VITE ESTERNO.
SONO EVIDENTI SEGNI DI CONDROPATIA FEMORO ROTULEA CON ASSOCIATA QUOTA DI VERSAMENTO SINOVIALE RETROPATELLARE.
SIGNIFICATIVA FALDA FLUIDA SI OSSERVA ANCHE IN SEDE INTERCONDILARE CON PARZIALE INTERESSAMENTO DEL CORPO ADIPOSO DI HOFFA.

Provvederò quanto prima a prendere appuntamento con un ortopedico ma quello che vorrei chiedervi é se con la terapia si riesce a risolvere il problema o quanto meno trovare sollievo. Non ho mai fatto fisioterapia al ginocchio e non so quale potrebbe essere.
Vi ringraziamo anticipatamente,
Franca Spallotta

buon giorno signora Franca
probabilmente il dolore le è provocato anche dal versamento che va a comprimere le strutture sottostanti, ipersollecita i recettori della capsula articolare e provoca un ballottamento rotuleo dando instabilità al ginocchio e facendola caricare male sugli arti inferiori. La compressione intrarticolare aumenta nel momento in cui si inginocchia. Utile sarebbe la tecarterapia, l'ultrasuono in alternativa, del linfodrenaggio e del kinesiotape, in seguito della fisioterapia propriocettiva e rieducazione al carico e alla deambulazione. Senta l'ortopedico che visionando nel dettaglio la risonanza la consiglierà meglio. In bocca al lupo per una veloce guarigione.