Ciste di Baker in gravidanza

Buonasera,
devo trattare con la tecarterapia una ciste di Baker (nulla di grave), non mi fa male..si nota un leggero gonfiore e sento più che altro fastidio ma ho appena scoperto di essere incinta e la ginecologa mi ha detto di cambiare trattamento.
In che altro modo potrei fare?
Vorrei prendere tempo prima di andare dal fisioterapista perché è del luogo in cui lavoro e non voglio si sappia ancora che sono incinta.
Sapere che esistono metodi alternativi mi tranquillizzerebbe.

Grazie

buon giorno

se la ciste di Baker non da problemi nell'escursione articolare del ginocchio (dolore principalmente quando si flette il ginocchio)la tenga sotto controllo e si goda in serenità la gravidanza magari indossando delle calze elastiche compressive, applicando  del ghiaccio  a livello locale.   In caso di dolore usi delle stampelle per scaricare il peso della gamba. Stia attenta a non aumentare troppo di peso (per evitare il sovraccarico articolare). Le auguro che essendo giovane  la ciste si riassorba spontaneamente altrimenti con calma risalga all' eziologia della ciste (cosa l'ha provocata: trauma, artriti o malattie reumatiche, lesioni legamentose, lesioni osse o lesioni muscolari?). La cura conservativa della fisioterapia ( laser, tecar, ipotermia e ultrasuoni), fattibile pure durante la gravidanza, è la prima scelta e se solo non dovesse portare ad alcun risultato si procede mediante aspirazione o asportazione chirurgica.