Capitello radiale

Il 4 maggio mi sono lussato in una caduta il gomito sinistro con conseguente rottura del capitello radiale e legamento collaterale Subito ma hanno ridotto la lussazione e il 7 maggio sono stato operato mi hanno ricostruito con l’inserimento di tre viti il capitello e Sistemato il legamento.
Mi hanno dimesso con una valva e per i 15 giorni successivi potevo da solo fare dei piccoli esercizi di movimento da solo(16 punti di sutura) consiglio del chirurgo.
Attualmente ho già fatto più di 10 terapie in un centro la Terapista insiste molto sulla flessione e pochissimo sull’estensione mi sono un po’ documentato e sembra che sia molto più importante almeno inizialmente l’estensione con annesso massaggio per le aderenze. Volevo il vostro parere gentilmente. grazie saluti Giuseppe

Mancano alcuni elementi valutativi per poter esprimere un giudizio..

Età del paziente..Pregresse patologie o malattie metaboliche.. La frattura era composta? Quali sono le indicazioni che le ha dato il chirurgo?

Sicuramente l'estensione è una delle prime cose che andrebbe recuperata e il massaggio sulla cicatrice anche andrebbe fatto in fase precoce (compatibilmente con lo stato della sutura chirurgica).