Piriforme contratto

Buonasera ho 39 anni e da un anno ho un forte dolore all gamba sinistra, il dolore parte dal gluteo e a volte scende anche lungo il polpaccio nn riesco neanche più a camminare bene ...prima nn era spesso ma ora ce l'ho sempre h24 ho fatto una rx la quale mi riporta una disimmetria del bacino e quindi un accorciamento della gamba destra di 2 cm . Io come lavoro faccio la parrucchiera. Sono andata da tanti ortopedici, fisiatri ma nessuno riesce a risolvere il problema dicono che dipende dalla postura e dal lavoro, ho fatto varie sedute di laser c02 con i massaggi lombari e al gluteo, anche decontratturante, ginnastica posturale, ma nulla, l ultima fisioterapista dove sono andata mi ha detto che ho il piriforme infiammato e contratto, che con il riposo e il laser c02 avrei risolto ma nn sto lavorando da quasi 2 mesi e il dolore nn solo non mi passa ma è sempre più forte. Come potrei fare per risolvere questo problema? Vi ringrazio in anticipo Valeria

Buongiorno,

in genere si dovrebbe valutare in totale il sistema tonico posturale (la postura) e “identificare” quale recettore disfunzionale porta alla problematica menzionata. Il mio consiglio è un’attenta valutazione che oltre la parte dell’esame obiettivo comprenda anche un esame baropodometrico e stabilometrico per confrontare le possibili correlazioni di questa importante dismetria all’arto inferiore DX. Molti Fisioterapisti, tra cui io, eseguono queste valutazioni.

Nell’attesa può fare una ricerca nelle domande sul sito, dove può trovare consigli su degli esercizi che abbiamo consigliato per attenuare il dolore dato dalla “Sindrome del Piriforme”.

Cordialmente