Dolore Collo spalla braccio

Buon giorno,
Premesso che ho una protusione cervicale, ( c5-c6) 10 giorni fa avevo delle contratture interscapolari. Il mio fisioterapista ha ritenuto di farmi le onde d’urto ( 500 colpi) da quel momento la situazione è’ precipitata. Avverto Dolore ala spalla e interscapolare, mi pulsano diverse zone e ho una sorta di dolore anche al braccio. Escludo che la causa sia la protusione, ma non dormo da 10 giorni, ho preso antinfiammatori, cortisone, muscoril, pomate varie, ho fatto delle infiltrazioni di ozono ma nessun miglioramento.
Cosa può essere successo ? E’ possibile che ci sia un problema ai nervi ? O solo alle fasce muscolari ? Come devo procedere ? aiutatemi per piacere perché ho dolori lancinanti. Grazie

Buongiorno,

le onde d'urto provocano inizialmente una infiammazione e generalmente non si dovrebbero prendere farmaci che bloccano la stessa... Non solo sono i "colpi" a determinra la terapia ma anche i bar e la frequenza. Il medico che le ha fatto le infiltrazioni ha diagnosticato una radicolite? Immagino che il collega abbia lavorato sui trigger del collo e della spalla ma non avendo elementi a riguardo il consiglio è di parlare col suo fisioterapista e impostare terapie manuali (pompages) e tecniche neurodinamiche.

Cordialmente