Lesione adduttore

Buonasera a tutti,
e ringrazio tutti gli esperti che hanno risposto alla mia domanda qualche mese fa, di cui al seguente link (vi prego di prenderne visione).

https://www.fisioterapia-online.it/fisioterapia-riabilitazione/fisioterapia-sportiva/domande-fisioterapista/lesioneadduttore.html

Come da mia precedente domanda (si vedano dettagli al link) l'anno scorso ho subito una lesione muscolo tendinea zona adduttore.
La lesione è stata molto importante (dettagli nella precedente mia domanda al link).

Facendo seguito a vs molti e utili consigli, mi sono rivolto ad un fisiatra il quale mi ha prescritto 4 sedute (1 a settimana) di onde d'urto, di cui l'ultima il 22 giugno.
Le mie domande sono:
- 70 € a seduta secondo voi è nella norma?
- sento ancora una piccola proturberanza al tatto (la calcificazione), sicuramente molto più piccola. Sento ancora fastidio e non riesco ancora a calciare, ma il fisiatra ha detto che gli effetti dell'ultima seduta si protraggono e agiscono fino a 6 settimane. Corretto? Devo seguire altre terapie? Che esercizi posso fare per ri-acquisire forza e tonicità in quella zona? Faccio passare prima il dolore?

Ringrazio anticipatamente per la vs disponibilità a condividere la vs esperienza e resto in attesa di un gentile riscontro.

Saluti,

Buongiorno, 

il costo delle onde d'urto è giustificato se fatto con ecoguida. Il prezzo può variare da 45 a 80 € (non scendo nel particolare tra quelle radiali e focali). Molte volte non è solo la calcificazione da trattare ma la componente tendine che va vascolarizzata.

il mio consiglio è di affidarsi ad un fisioterapista in questa fase molto importante per il recupero ed il ritorno all'attività sportiva.

Cordialmente