Dolore ginocchio

Purtroppo data la situazione ho effettuato una visita on line con un ortopedico a seguito di un continuo dolore al ginocchio e di un rigonfiamento nella parte posteriore lato esterno del ginocchio. Il tutto credo abbia inizio nel momento in cui giocando con mio marito e i bambini mi è caduto sul ginocchio. Questo a fine gennaio. A febbraio sono andata in palestra e a fine febbraio è iniziato il dolore. La scorsa settimana ho fatto questa visita on line con un ortopedico che mi ha prescritto una settimana di antinfiammatorio e ghiaccio e se non mi fosse passato mi consiglia di farmi vedere da un fisioterapista. A suo dire potrebbe essere una lesione al menisco interno. Cosa mi consigliate di fare? C'è un trattamento o un esercizio che potrei iniziare a fare per ridurre il rigonfiamento oppure devo stare ferma fino a quando finalmente potrò farmi visitare?

Purtroppo,senza poter visionare il ginocchio diventa difficile capirne il problema reale. Però in attesa che lei riesca a farsi fare una visita specialistica le consiglio degli esercizi isometrici (sollevamento e divaricazioni ed oscillazioni dell'arto a gamba distesa senza piegare il ginocchio, li può fare sia in posizione eretta che a terra supina e successivamente anche da posizione prona estensione dell'anca).

Se la situazione migliora, può anche iniziare ad inserire degli esercizi di flesso estensione dell'arto senza fare movimenti bruschi. Potrà effettuare gli esercizi due volte al giorno per 15/20 minuti circa. Non dimenticare di mettere il ghiaccio (mai direttamente sulla pelle) al termine degli esercizi.