Sindrome dello Stretto Toracico

Buonasera, ho una figlia di 16 anni che soffre della Sindrome dello Stretto Toracico, ha provato tanti fisioterapisti e osteopati ma ha ancora molti disturbi.
Mi potete aiutare?
È sempre molto bloccata, non riesce a girare bene il collo, fa fatica a portare lo zaino a scuola, a stare seduta in classe, gli vengono delle fitte più volte nell’arco della giornata...
Non so più che fare...

Buongiorno signora. Per la sindrome dello stretto toracico il trattamento più indicato è sicuramente quello osteopatico. È necessario lavorare a livello della clavicola e delle prime coste, oltre che sulla cervicale e spalla omolaterale. Controllare eventualmente anche la motilita' polmonare (per i legamenti che collegano le prime coste all'apice polmonare). Valutare Anche la restante parte della colonna e il sacro. Importante infine è il diaframma. Sn necessari altresì allungamenti degli scaleni, dello scom e della muscolatura cervicale in genere. Tutto questo in linea di massima, è però necessaria una valutazione della persona. Spero di esserle stato almeno un po' di aiuto. 

Buona giornata.