Dolore all' inguine

Ho un continuo dolore all' inguine soprattutto dopo un po che cammino.
Ho fatto una lastra dalla quale e' risultato uno schiacciamento delle vertebre ma nulla a carico delle anche. Il problema può essere una conseguenza dello schiacciamento? E cosa posso fare ? grazie

Buonasera.

E' molto complicato fare una valutazione funzionale a distanza e con questi pochi elementi.

Il dolore che avverte all'inguine non è necessariamente legato all'articolazione dell'anca, potrebbe avere implicazione con la riduzione dello spazio a livello lombare.

Consiglio di effettuare una valutazione fisioterapica ed eventualmente approfondire con una risonanza magnetica lombare che evidenzi le problematiche presenti sotto prescrizione del medico curante o di uno specialista ortopedico.

Ps In "buona sostanza" bisognerebbe capire (nonostante lo schiacciamento) se allungando muscoli-chiave come l'ileo-psoas ed effettuando esercizi correttivi la sintomatologia si dovesse attenuare. In tal caso, pur restante la complessità del problema, la gestione sarebbe più semplice.Spesso un problema complesso può essere la conseguenza di continui atteggiamenti errrati a livello posturale.Quindi correggendo quelle disfunzioni miglioriamo l'assetto.