Sindrome dello Stretto Toracico

Buonasera, ho una figlia di 16 anni che soffre della Sindrome dello Stretto Toracico, ha provato tanti fisioterapisti e osteopati ma ha ancora molti disturbi.
Mi potete aiutare?
È sempre molto bloccata, non riesce a girare bene il collo, fa fatica a portare lo zaino a scuola, a stare seduta in classe, gli vengono delle fitte più volte nell’arco della giornata...
Non so più che fare...

Buonasera.

Nei casi che ho trattato dopo accurata valutazione funzionale (cercando di capire quale sia la componente che determina gran parte del problema) ho eseguito terapia manuale (spesso accompagnata da applicazioni di diatermia) e mi sono fatto aiutare da altri specialisti (gnatologo per es.) per ridurre l'azione di altre componenti che potevano peggiorare la sintomatologia o diminuire gli effetti positivi del trattamento.Oltre ad un approccio di questo tipo riterrei fondamentale l'intervento di un fisioterapista specializzato in RPG (può mettersi in contatto con AIRPG) per fare un ottimo lavoro sulla postura.

Per la posizione seduta (che mi sembra di capire crei non pochi problemi) forse sarebbe opportuna una valutazione da parte di uno specialista che adoperi il metodo fix-sit.

Questi metodi aiutano notevolmente a mantenere nel tempo (gestendo il problema) i risultati ottenuti dal trattamento fisioterapico.