Adduttori contratti
Buongiorno, vorrei chiedere. Ho 35 anni e soffro di pubalgia adduttoria o meglio tendinopatia inserzione. Il problema emerse 6 mesi fa con una forte contrattura adduttore sx. Ed onestamente mi sembra che non sia completamente passata. Nel senso, ho ripreso mobilità e pratico esercizi, ma mi ritrovo a dover effettuare massaggi per deconttarre adduttore sx sempre dopo camminate o corsetta. Come mai? Non è stata guarita la contrattura vecchia? Come mai tende sempre ad irrigidirsi?
Buongiorno, la tendinopatia inserzionale degli adduttori, spesso associata a pubalgia, può essere una condizione complessa e richiedere un processo di recupero piuttosto lungo. È possibile che la contrattura iniziale dell’adduttore sinistro non sia completamente guarita, ma ciò che descrive potrebbe essere legato a vari fattori:
Le consiglio di continuare a monitorare la situazione con l’aiuto di un professionista e, se necessario, valutare un programma di esercizi più specifico per bilanciare la muscolatura e gestire meglio il carico sugli adduttori. Inoltre, potrebbe essere utile un trattamento manuale più mirato per migliorare la qualità del tessuto e ridurre le aderenze.
Fisioterapista - Perugia