Dolore ginocchio dopo caduta

Buongiorno sono caduto in spiaggia sul bagnasciuga e cadendo ho impattato con il ginocchio destro. Al momento quando sono caduto ho sentito un movimento di nervi nella parte anteriore del ginocchio. Quattro giorni dopo ho fatto una radiografia e mi hanno detto che era tutto a posto e di mettere ghiaccio per un' altra settimana e in più  lasonil 50g 10% per circa una settimana dal giorno della caduta. Ora dopo quasi tre settimane ancora mi fa un po male anche se è migliorato. Sto facendo allungamenti per le gambe e volevo chiederle cosa porevo fare per velocizzare la guarigione e se posso fare sport. Grazie e saluti.

Gentile utente, premettendo che molto probabilmente non le è accaduto nulla di grave ci terrei a precisare alcuni punti:

1) nel momento della caduta il movimento che ha sentito certamente non erano i nervi semmai avrà potuto sentire una dislocazione della rotula e del relativo legamento.

2) la radiografia che ha eseguito è servita solamente a verificare eventuali fratture. L'Rx vede solo le componenti ossee senza nulla poter dire a proposito delle componenti capsulari, legamentose e tendinee. Le suggerisco per il futuro (sperando che non serva) di fare una risonanza magnetica.

3) Il fatto che abbia ancora dolore è normale, ha certamente una infiammazione con relativa produzione di edema. Gli allungamenti muscolari non servono granchè, se vuole velocizzare la guarigione può rivolgersi dal suo fisioterapista di fiducia il quale potrà valutarla ed eventualmente proporle qualche seduta di terapia fisica antinfiammatoria (TECAR, LASER o altro).

Cordiali saluti,